L'attacco dei Giganti si prepara alla mostra finale in estate

L'attacco dei Giganti si prepara alla mostra finale in estate
di

I fan sono sicuramente in attesa del prossimo capitolo di L'attacco dei Giganti, il 116, di cui sappiamo che è già pronto per la stampa. Intanto però in Giappone arrivano le nuove informazioni in merito alla mostra dedicata interamente al manga di Hajime Isayama, che si terrà la prossima estate e che sarà l'ultima della serie.

Propria la mostra fece discutere alcuni fan di L'attacco dei Giganti in merito alla possibilità che, in coincidenza con essa, il manga pubblicato su Bessatsu Shonen Magazine possa vedere la conclusione. La mostra finale sulla serie si terrà dal 5 luglio 2019 all'8 settembre, in coincidenza anche con il decimo anniversario dell'opera.

Con le date già divulgate, ora la pagina Twitter Attack on Titan Wiki ci mette a conoscenza della locandina che aprirà la nuova e ultima mostra, disegnata in modo molto artistico e con uno stile diverso rispetto a quello solito di Isayama a cui siamo abituati. Al centro c'è un Eren Jaeger, protagonista di L'attacco dei Giganti, davanti a un muro distrutto. Ai quattro angoli del disegno ci sono alcuni dei giganti fondamentali che abbiamo potuto vedere durante la serie: il Gigante Colossale controllato da Bertholt Hoover, il gigante femmina di Annie Leonhart, il Gigante Corazzato di Reiner Braun e infine la versione gigante di Dina, prima moglie di Zeke Jaeger e posseditrice del sangue reale della famiglia Fritz.

Il manga di L'attacco dei Giganti è sempre più vicino alla conclusione, con la rivelazione del piano finale di Eren che potrebbe portare a una fine assoluta di tutta la storia in pubblicazione dal settembre 2009. In Giappone il manga è edito da Kodansha, mentre in Italia la licenza è stata acquisita da Planet Manga, che ha pubblicato il volume 26 lo scorso febbraio.

L'attacco dei Giganti si prepara alla mostra finale in estate