L'Attacco dei Giganti, lo sfogo di un Production Assistant: "gli animatori lavorano male"

L'Attacco dei Giganti, lo sfogo di un Production Assistant: 'gli animatori lavorano male'
di

Che la situazione interna a Studio MAPPA per la produzione de L'Attacco dei Giganti 4 non fosse delle migliori era già evidente dalle parole di un animatore che, continuando di questo passo, preannunciava per l'anime totale disastro. Tuttavia, la questione pare essere ancora più grande di quello che sembra, ecco perché.

La qualità de l'Attacco dei Giganti 4 è destinata a calare, almeno questo sembrava trasparire dalle parole di un animatore che recentemente ha commentato l'attuale situazione lavorativa di Studio MAPPA, pieno fino al collo di progetti in cantiere. Tuttavia, pare che i problemi della compagnia siano anche più grandi di così. Attraverso Hatelabo, una sorta di diario dell'anonimato, un assistente alla produzione dell'anime si è sfogato contro una fetta degli animatori.

Il Production Assistant, in particolare, ha denunciato -senza fare nomi- tutti quei animatori che si stanno prendono i meriti di aver realizzato determinati cut su Twitter quando i loro stessi cut sono stati completamente modificati dall'episode director e dall'animation director. Per farvi comprendere meglio la questione, l'assistente ha spiegato che i cut consegnati allo studio MAPPA sono stati completamente modificati e della scena originale è rimasto poco o nulla.

In parole ancor più povere, alcuni animatori si sono presi il merito degli animation director. In questo settore, infatti, ci sono sia animatori non particolarmente talentuosi e altri che puntano unicamente al guadagno. Questi ultimi sono i più pericolosi poiché accettano anche 8 lavori contemporaneamente e, al fine di completare i 200 cut richiesti a fine mese, consegnano agli studi cut imbarazzanti e al limite del ridicolo.

Tuttavia, Studio MAPPA attualmente non ha il lusso di scegliere accuratamente i suoi Key Animator poiché costantemente alla ricerca di freelancer a causa di scadenze e tanti progetti a cui lavorare. Pertanto, ciò danneggia ancora di più la produzione poiché gli Animation Director si moltiplicano e si sovraccaricano ulteriormente di lavoro con ovvie conseguenze che si ripercuotono sul risultato finale.

E voi, invece, cosa ne pensate di questa situazione? Fatecelo sapere con un commento qua sotto.

FONTE: hatelabo
Quanto è interessante?
1