L'Attacco dei Giganti e Sonic si fondono in un convincente crossover

L'Attacco dei Giganti e Sonic si fondono in un convincente crossover
di

I fan del brand di Sonic avranno pane per i loro denti con l'uscita del lungometraggio dedicato all'iconico porcospino il prossimo anno, ma vi ricordate la serie animata a lui dedicata? Un utente di Twitter ne ha realizzato un crossover con l'Attacco dei Giganti.

Sonic X, questo il nome dell'adattamento animato dello studio TMS Entertainment che andò in onda diversi anni fa in Italia, prima su Fox Kids e Jetix e successivamente in chiaro su Italia 1. Molti ricorderanno la serie per l'alto tasso di censura a cui fu sottoposta, dal momento che molti dialoghi e scene particolarmente violente furono eliminati al di fuori del Giappone.

Un fan ha condiviso su Twitter un crossover della serie in questione con l'Attacco dei Giganti, applicando la prima, storica opening dell'anime di Wit Studio "Guren no Yumiya", e il risultato è davvero azzeccato.

Le frenetiche scene d'azione di Sonic X si sposano alla perfezione sulle note drammatiche del brano dei Linked Horizon, che è diventato una sorta di cult per gli appassionati dell'opera di Hajime Isaiyama.

Il mashup di @sunshinecasette è diventato virale nel giro di poche ore, riscuotendo un buon successo sia da parte dei fan dell'Attacco dei Giganti sia dei sostenitori di Sonic e della sua celebre serie animata.

E' curioso osservare quanta strada abbia percorso la serie di Hajime Isayama, che nel giro di pochi è anni è diventata una delle più seguite e stimate, e la terza stagione dell'anime non ha fatto altro che confermarne la popolarità e la bontà qualitativa.

Alcuni doppiatori dell'anime hanno confrontato l'ultimo episodio della terza stagione con il rispettivo capitolo del manga, trovando delle differenze piuttosto interessanti. Nel caso foste interessati ad un'analisi più approfondita, vi invitiamo a leggere la nostra recensione.