L'Attacco dei Giganti stagione 3: mostrati dei retroscena sulla morte di un personaggio

L'Attacco dei Giganti stagione 3: mostrati dei retroscena sulla morte di un personaggio
di

La stagione tre dell'Attacco dei Giganti continua con l'episodio 52, che oltre a mostrare la pericolosità del Gigante Bestia ha rivelato alcuni retroscena molto importanti su un vecchio compagno dell'Armata Ricognitiva.

La puntata inizia infatti con un lungo flashback, che ci riporta agli eventi della prima stagione con Eren deciso a riconquistare il Wall Maria grazie alla tattica militare imbastita da Erwin e il resto del reggimento. La scena si concentra su Reiner e Berthold, i quali discutono della loro prima apparizione, citando il Gigante Corazzato e il Colossale, ragionando di come il loro lavoro stesse per essere rovinato dalla sortita del Corpo di Ricerca. Ad ascoltarli, però, c'è una vecchia conoscenza, scomparsa qualche stagione fa, Marco.

Nel momento in cui si venne a scoprire la sua morte, Jean affermò quanto fosse strano che Marco figurasse tra i morti di quella battaglia, da sempre contraddistinto da una grande intelligenza e capacità di auto sopravvivenza. Tuttavia, Marco non ebbe scelta, e le cose andarono in maniera diverso rispetto a ciò che si credette.

Il giovane soldato, in realtà, dopo aver origliato la conversazione tra i due - i quali lo avevano rassicurato dicendo che era uno scherzo - iniziò a fare delle associazioni su Reiner e Berthold, pensando che se Eren fosse in grado di trasformarsi in gigante pur essendo un umano, allora anche loro avrebbero potuto farlo. Marco viene subito dopo preso alle spalle da Reiner, che raggiunto da Annie, la intima di disarmare il suo amico del dispositivo tridimensionale. La giovane, dopo un' iniziale riluttanza, esegue l'ordine, lasciando Marco in balia delle fauci del gigante che si apprestava a divorarlo. I tre assassini, pur avendo compiuto un omicidio, restano turbati alla vista del compagno divorato, facendo trasparire il legame che avevano cementato con lui nel periodo cpassato insieme.

La puntata ci ha lasciato un'anteprima del prossimo episodio, anticipando un climax molto importante per la vicenda.