L'Attacco dei Giganti Stagione 3: pubblicato l'artwork ufficiale di Erwin

L'Attacco dei Giganti Stagione 3: pubblicato l'artwork ufficiale di Erwin
di

Continua la pubblicazione, giunta oramai al quinto giorno, delle illustrazioni curate da Satoshi Kadowaki, uno dei principali direttori dell'animazione della Seconda e della Terza Stagione de L'Attacco dei Giganti. Il turno è toccato questa volta ad Erwin Smith, in un fantastico artwork realizzato con la partecipazione di Yukiho Okumura.

Erwin Smith è forse colui che incarna maggiormente gli ideali umani della speranza e della curiosità. Il leader supremo del Corpo di Ricerca, che ha trascorso la sua intera esistenza nel tentare di svelare il mistero dei giganti, è una figura cardine per l'umanità. Attraverso la sua grandi capacità di calcolatore e la sua freddezza ha portato la Legione Esplorativa, anche a costo di numerosi sacrifici, ad ottenere i suoi primi successi.

La postura di Erwin ricalca queste qualità. L'uomo viene mostrato di spalle, privo del braccio destro, con la solita espressione seriosa, che ben si distacca dal volto sereno di Armin. È questo un atteggiamento del tutto differente anche dall'espressione impassibile di Levi. Sebbene entrambe siano estremamente corrucciate, mentre negli occhi del membro della famiglia Ackerman traspare rabbia, quelli del suo leader emanano una severità più razionale.

Ricordiamo al lettore che importanti novità sono giunte sul fronte del manga di Hajime Isayama, potrebbe infatti essere presto svelata la conclusione de L'Attacco dei Giganti.

Qual è l'artwork di Kadowaki che preferite fino ad ora? Scrivetelo nei commenti!

Quanto è interessante?
2