L'Attacco dei Giganti stagione 4, la nuova locandina per il gran finale

L'Attacco dei Giganti stagione 4, la nuova locandina per il gran finale
di

10 anni de L'Attacco dei Giganti firmati WIT Studio e Studio MAPPA stanno per volgere al termine. La prima parte della fase finale dell'anime è andata in scena a inizio marzo 2023, con un episodio speciale della durata di un'ora che ha raccontato i contenuti del volume 33 del manga, il penultimo della serie.

Manca però il volume finale, il volume 34 scritto e disegnato da Hajime Isayama nel 2021. La grande battaglia che vedrà decidere il destino dell'umanità andrà in scena a ottobre, quindi mancano ancora diversi mesi. C'è stato però il MAPPA Stage 2023, un evento dello studio d'animazione che mette in risalto tutti i lavori in produzione. E, naturalmente, non può mancare uno dei titoli più di spicco del panorama mondiale.

Dall'evento è trapelata la locandina del finale de L'Attacco dei Giganti, un'illustrazione dedicata a un paesaggio inedito, una baita in una zona montana e isolata. Quest'abitazione in legno, molto semplice e rustica, ha una foresta alle spalle e un piccolo muretto che delimita un giardino con un tavolo e due panche. Un uccello vola nel cielo mentre due ombre all'apparenza gigantesche sembrano tenersi per mano su un campo fiorito. A destra, si legge in giapponese la scritta "Itterashai, Eren", ovvero "Ci vediamo dopo, Eren".

Ci vorrà ancora parecchio tempo prima che venga rivelato altro su L'Attacco dei Giganti 4 Final Part parte 2. Come si concluderà la terribile storia di Eren? Diventerà un genocida uccidendo tutti o verrà fermato dai suoi amici, Armin e Mikasa in primis?