L'Attacco dei Giganti nella storia, la città di Hita inaugura una statua in bronzo di Levi

L'Attacco dei Giganti nella storia, la città di Hita inaugura una statua in bronzo di Levi
di

Il 6 marzo 2021 alle ore 10:00, l'amministrazione della cittadina di Hita (Kyunshu, Giappone) inaugurerà una statua in bronzo dedicata al Capitano Levi, personaggio del manga L'Attacco dei Giganti di Hajime Isayama. Si tratta della seconda statua dedicata all'opera, dopo quella con protagonisti Eren, Armin e Mikasa presentata lo scorso 8 novembre.

Hita è la città che ha dato i natali ad Hajime Isayama, e ogni anno accoglie centinaia di turisti in viaggio per scoprire il luogo in cui è cresciuto il mangaka. La prima statua si è rivelata un grande successo, e a quanto pare l'amministrazione ha deciso di realizzarne un'altra per celebrare l'imminente conclusione del manga.

Il governatore della cittadina presenzierà alla conferenza stampa, riservata solo ad alcuni giornalisti locali, e dalle 12:00 in poi la statua sarà aperta al pubblico. La scultura, visitabile di fronte alla stazione centrale di Hita, dista circa 10 Km dalla posizione di quella di Eren, Armin e Mikasa, e sarà a grandezza naturale. A differenza dell'ultima volta Hajime Isayama non parteciperà all'inaugurazione, né è prevista una trasmissione streaming.

Vi ricordiamo che tre giorni dopo la presentazione sarà pubblicato in Giappone il capitolo 138 de L'Attacco dei Giganti, il penultimo. Il capitolo finale arriverà invece ad aprile, e segnerà la conclusione di uno dei manga più importanti di tutti i tempi.

Quanto è interessante?
2