L'Attacco dei Giganti è la storia di Eren per Hajime Isayama

L'Attacco dei Giganti è la storia di Eren per Hajime Isayama
di

Eren è sicuramente il protagonista de L'Attacco dei Giganti 4, un individuo che al fianco dei suoi più cari amici, Armin e Mikasa, ha intrapreso un percorso di vendetta nei confronti di quei Giganti che hanno annientato la sua casa e ucciso la madre. Ma cosa ne pensa l'autore dell'intera storia?

Appena qualche giorno fa il manga de L'Attacco dei Giganti ha oltrepassato il muro delle 100milioni di copie vendute, un numero che continua a ribadire l'enorme successo del capolavoro di Hajime Isayama a distanza di tempo dalla fine della storia. Ma cosa ne pensa precisamente il sensei della trama principale? L'editor Kawakubo, in occasione di un'intervista, ha risposto ad un paio di domande sull'opera.

Prima di tutto ha confermato che la storia si è conclusa esattamente com'era stata pianificata inizialmente. O meglio, soltanto la fine del protagonista era prestabilita visto che la direzione della trama è stata sviluppata in corso d'opera. Infine, parlando delle opinioni di Isayama su Attack on Titan, spiega: "Per Isayama, AoT è la storia che lui ha iniziato con quel forte desiderio di illustrare quale fine ha fatto il protagonista (Eren)."

Ed effettivamente, per chi conosce il finale, la trama si è conclusa puntando esattamente i riflettori sulle conseguenze delle sue azioni. E voi, invece, cosa ne pensate di questi chiarimenti da parte dell'editor Kawakubo? Fatecelo sapere, come di consueto, con un commento nell'apposito riquadro riservato in fondo alla pagina.