L'Attacco dei Giganti, svelato il soprannome di Levi!

L'Attacco dei Giganti, svelato il soprannome di Levi!
di

Se vi chiedessimo chi è il vostro personaggio preferito dell'opera di Isayama, probabilmente, e salvo i gusti personali, rispondereste Levi, il celebre e asso della manica del Corpo di Ricerca. Come darvi torto, è uno dei personaggi che si è messo in prima fila contro i titani, nonché un elemento portante de l'Attacco dei Giganti.

Dopo aver spulciato il titolo del capitolo 106 de l'Attacco dei Giganti di questo mese, altre interessanti novità emergono dall'ultimo numero uscito della rivista Bessatsu Shonen Magazine, dove l'opera di Isayama è attualmente serializzata.

La rivista, infatti, seppur non includendo una delle solite interviste all'autore, rivela una curiosa analogia proprio sul personaggio di Levi, in particolare riguardo il suo soprannome. Come potete leggere in calce all'articolo, l'omonimo membro del Corpo di Ricerca viene definito "Valoroso e feroce come un leone che sta per attaccare", indicato con l'idioma giapponese Shishifunjin, riferendosi, nello specifico, a quanto avvenuto negli ultimi capitoli del manga in un importante scontro del personaggio.

Un simpatico aneddoto del personaggio più amato dell'opera, che già dalla terminologia fa riferimento, per l'appunto, a una persona che combatte come un leone, e che ci lascia intravedere come Levi sia visto in tutto il panorama nipponico, non solo dai fan ma dagli autori stessi.

E voi, che ne pensate, siete d'accordo? Vi ricordiamo che la seconda parte della Stagione 3 de L'Attacco dei Giganti è in arrivo su VVVVID.

L'Attacco dei Giganti, svelato il soprannome di Levi!