L'Attacco dei Giganti: un Key Animator di DB Super: Broly lavorerà all'anime

L'Attacco dei Giganti: un Key Animator di DB Super: Broly lavorerà all'anime
di

Dopo i grandi avvenimenti presentatisi nella prima parte della terza stagione dedicata a L'Attacco dei Giganti, il pubblico si trova ora in trepidante attesa di scoprire come l'avventura andrà evolvendosi nel corso delle seconda parte, la cui premiere è attualmente attesa per questo 28 aprile in Giappone.

Ebbene, proprio in queste ultime ore è stato reso noto dall'account Twitter @AoTWiki che anche l'animatore Takashi Hashimoto avrà un ruolo all'interno della fase di produzione e animazione dell'anime, una notizia che in molti hanno accolto con grande felicità. Hashimoto è infatti conosciuto dai più per le sue grandi capacità nella creazione d'enormi esplosioni. Nel suo immenso palmares annoveriamo collaborazioni per Dragon Ball Super: Broly e diversi film su Bleach, Digimon, Ghost in The Shell e moltissimo altro.

Parecchi lettori del manga già affermano di aver capito quale sarà la fase in cui il suo contributo alla produzione potrà essere visionato in tutto il suo splendore. Sembra insomma chiaro a tutti che i lavori siano stati portati avanti con grande attenzione viste le elevate aspettative che l'opera si porta dietro, e dopo le rivelazioni legate ai titoli di alcuni degli episodi di questa "Parte 2", non possiamo far altro che attendere speranzosi il risultato finale.

L'Attacco dei Giganti è un manga rientrante nel genere dei dark fantasy a sfondo post-apocalittico scritto e disegnato da Hajime Isayama, serializzato in Giappone sulla rivista Bessatsu Shōnen Magazine di Kōdansha da settembre 2009 ed edita in Italia da Planet Manga con etichetta della Panini Comics dal 22 marzo 2012. Il grande successo ottenuto ha successivamente portato alla realizzazione di una serie anime prodotta da Wit Studio in collaborazione con Production I.G, diretta da Tetsurō Araki e andata in onda dal 2013, con una terza stagione attualmente nel pieno del suo sviluppo. Proprio in questi ultimi giorni l'autore dell'opera ha inoltre dichiarato quando il manga vedrà la sua conclusione.

Nel caso in cui non doveste conoscerla, l'opera narra di un mondo dove enormi creature dalle sembianze umanoidi e desiderose solo di carne umana hanno conquistato l'intero globo, costringendo i sopravvissuti dell'umanità a vivere all'interno di città-fortezze circondate da immense mura difensive. La storia si concentra in particolar modo su Eren Jaeger, la sua sorella adottiva Mikasa Ackerman e sul loro amico Armin Arlert, ragazzi che nel pieno della loro gioventù vedono crollare davanti ai propri occhi quel muro che fino ad allora li aveva sempre tenuti al sicuro.