L'Attacco dei Giganti: i titani affrontano gli Avengers nel crossover ufficiale

L'Attacco dei Giganti: i titani affrontano gli Avengers nel crossover ufficiale
di

Recentemente L'Attacco dei Giganti si trova al centro dell'attenzione a causa del finale dell'opera sempre più vicino e della nuova serie animata. Non molti sapranno però che in passato i titani protagonisti dell'opera hanno dovuto scontrarsi con gli Avengers. Entriamo più nel dettaglio.

Nella trasposizione animata del manga di Hajime Isayama abbiamo potuto scoprire diverse informazioni sul mondo esterno alle mura in cui sono stati rinchiusi i protagonisti nelle passate stagioni ed attualmente è scoppiata una guerra tra gli abitanti dell'isola di Paradis ed i soldati della nazione di Marley. Inoltre l'ultimo episodio di L'Attacco dei Giganti 4 è terminato preannunciando un incredibile scontro tra titani.

In passato però i giganteschi mostri si sono trovati a dover affrontare nemici ben diversi dai mebri dell'Armata Ricognitiva od altri personaggi che popolano il mondo ideato dal mangaka. Essi infatti anno avuto modo di incontrare e combattere con gli Avengers, i famoso gruppo di eroi della Marverl Comics. Ciò accadde in uno one-shot ufficiale pubblicato sia su Secret Wars #0, della casa editrice americana, che sulla rivista Brutus, prodotta da Kodansha.

L'opera nacque da una collaborazione tra Isayama e C.B. Cebulski e venne realizzata dagli artisti Gerardo Sandoval e Dono Sanchez Almara che disegnarono un totale di otto pagine, alcune delle quali sono visibili nel Tweet riportato al termine della news. Nelle immagini riusciamo a riconoscere personaggi come Hulk ed Iron Man impegnati ad abbattere il Gigante Femmina o Vedova Nera mentre tenta di contrastare il Titano Corazzato.

Voi conoscevate questo incredibile crossover? E cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento.

Infine per chi fosse interessato riporto una news riguardante il nuovo costume di Captain Marvel.