di

In seguito alla sorprendente notizia del seguito della quarta stagione dell'Attacco dei Giganti, annunciato anche con un trailer, che ha colpito la community appassionata all'opera di Hajime Isayama, sul sito ufficiale della serie prodotta da MAPPA è arrivata la conferma riguardante la dicitura "La Stagione Finale Parte 2" nel titolo.

In poche ore quindi sono state smentite tutte le congetture emerse sin dal primo annuncio di una quarta stagione riguardanti una pellicola per concludere la storia di Eren Jaeger e dei suoi compagni-nemici. Sembra quindi che MAPPA proseguirà il lavoro, fin troppo criticato, compiuto finora e che già nel 2022 lo studio sarà pronto a mettere definitivamente la parola fine alla trasposizione animata di una delle opere più importanti dell'ultimo decennio, sia in ambito manga che anime.

Stando alle stime basate sul ritmo degli eventi rappresentati nell'adattamento, la seconda parte dovrebbe essere piuttosto breve, appena 8 episodi, e mostreranno i drammatici eventi dell'epopea creata da Isayama, che ha espresso un suo pensiero riguardo la conclusione, prevista per il 9 aprile con il capitolo 139. In calce potete trovare il post di @AoTWiki che riporta la conferma del titolo della stagione, pubblicato sul sito ufficiale.

Ricordiamo che gli ultimi episodi si concentrano sul passato di Zeke, e vi lasciamo ad una GLA nata dalla collaborazione della serie con Mercedes.

Quanto è interessante?
4