Attack on Titan 4x21: un parallelismo col primo episodio che forse non avete notato

Attack on Titan 4x21: un parallelismo col primo episodio che forse non avete notato
di

La progressione della storia di Attack on Titan ha subito un incredibile evoluzione negli ultimi episodi della Final Season, caratterizzati da rivelazioni centrali, tra cui l'origine del potere dei Giganti, ma non sono mancati degli easter egg relativi all'inizio dell'epico e drammatico racconto di Eren Jaeger.

Il primo riferimento evidente è dato dal titolo dell'episodio 4x21, "Da te, 2000 anni fa", chiaramente legato al "A te, 2000 anni nel futuro" del primo capitolo del manga di Hajime Isayama, e della trasposizione animata allora ad opera di Wit Studio. Tuttavia alcuni appassionati, piuttosto attenti ai piccoli dettagli, soprattutto riguardo il personaggio di Eren, diventato ormai una sorta di antagonista che intende distruggere l'intero mondo attraverso il potere dei giganti.

Ed è proprio un'immagine di Eren che è stata al centro di un interessante parallelo trovato dall'utente @AotDaily, riportato nel post che trovate in calce. A sinistra si nota il piccolo Eren, che assiste impotente e in lacrime alla morte della madre, divorata da una Gigante, a destra invece il suo urlo disperato per fermare Ymir nel Sentiero, poco prima che perda un pollice per fuggire alle catene con cui Zeke ha cercato di fermarlo.

Sono evidenti i cambiamenti di Eren, e le motivazioni che lo hanno portato a reagire in questo modo in situazioni estremamente differenti. E voi cosa ne pensate di questo confronto? L'avevate notato? Ditecelo nella sezione riservata ai commenti.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
0