Attack On Titan 4x28, il momento di un'importante confessione

Attack On Titan 4x28, il momento di un'importante confessione
di

La seconda parte di Attack On Titan 4 si è conclusa domenica con l'episodio 28, che ha lasciato i fan a bocca aperta con il cliffhanger finale. Studio MAPPA ha fatto un lavoro magistrale con le animazioni, e ha inoltre annunciato la terza parte di Attack On Titan 4, che debutterà nel 2023 e finirà di adattare il manga di Hajime Isayama.

L'episodio conclusivo della seconda parte di Attack On Titan 4, intitolato "L'Alba dell'umanità", ci ha mostrato la prima visita dei protagonisti alla nazione di Marley. Tra una nuova prelibatezza e un ladruncolo che cerca di rubare i soldi a Mikasa, i soldati del Corpo di Ricerca vengono a contatto con una cultura totalmente sconosciuta, che li lascia senza parole.

Anche Eren sembra mostrare curiosità verso il mondo a lui sconosciuto, ma ne ha ancora di più per quel pezzo di mondo che, forse, conosce meglio di qualunque altro: Mikasa, sua sorella adottiva. In un confronto notturno tra i due, che possiamo vedere nel tweet di @reinerhugger, il giovane chiede alla ragazza cosa ne pensi di lui.

Quella che potrebbe sembrare una domanda di interesse sentimentale cela invece il tormento di Eren relativo al clan Ackerman, su cui ha posto delle domande anche a Zeke. La ragazza, però, non riesce a rivelare ciò che prova: Mikasa confessa ad Eren che lui è tutta la sua famiglia, quando in realtà sappiamo bene che lei lo ama profondamente. Un'occasione sprecata, o soltanto rimandata?

Attack On Titan 4x28 è disponibile su Crunchyroll, e se non l'avete ancora visto vi consigliamo di sbrigarvi: gli spoiler sono dietro l'angolo!