Attack on Titan: 9 anni veniva rivelata la prima straordinaria opening dell'anime

Attack on Titan: 9 anni veniva rivelata la prima straordinaria opening dell'anime
di

Il 7 aprile 2013 usciva in Giappone il primo episodio di Attack on Titan e ad introdurlo ci fu una sigla d’apertura diventata un vero e proprio simbolo dell’adattamento animato ad opera di studio Wit della storia ideata da Hajime Isayama, e ancora oggi particolarmente apprezzata e considerata tra le migliori opening del catalogo anime.

Quando ancora solo una piccola parte degli appassionati conosceva già la serie attraverso il manga, iniziato nel settembre del 2009 e arrivato in Italia nel marzo del 2012, molti scoprirono la reale minaccia rappresentata dai Giganti proprio tramite l’incredibile video confezionato da Wit Studio e impreziosito dalla magnifica theme composta dai Linked Horizon.

Il gruppo rock e metal sinfonico ha saputo trasmettere quel senso di azione, scoperta e mistero con una sigla estremamente ritmata, dal titolo Guren no Yumiya, traducibile in italiano con Arco e Freccia Cremisi.

A ricordare questo speciale anniversario è stata la pagina Twitter @AoTWiki, con il post che potete vedere in calce alla notizia. E voi ricordate la prima volta che avete ascoltato questa insormontabile opening? Ditecelo nei commenti. Ricordiamo infine che Attack on Titan e Avengers si sono uniti in una speciale sigla crossover, e vi lasciamo ad un fantastico cosplay di Mikasa prima e post time skip.