di

Il manga de L'Attacco dei Giganti, dopo dieci anni di serializzazione, si sta avviando verso la sua naturale conclusione. E per festeggiare tale anniversario che gli Universal Studio hanno inaugurato un'attrazione su Eren e i Titani. Chiamata Attack on Titan XR, è un'esperienza quadrimensionale che fa immergere chi la vive nel mondo animato.

Con il visore della realtà aumentata sugli occhi e sopra un macchinario che riproduce i movimenti per un'esperienza più immersiva, l'attrazione porta gli spettatori tra le città infestate dai giganti, in fuga da una struttura sotto attacco. A bordo di un carro trainato dai cavalli, difeso dai membri del Corpo Esplorativo, Mikasa per esempio, si vivrà un'avventura a contatto con il pericolo, in una corsa verso la salvezza.

Come si può vedere dal video riportato in questo articolo. I personaggi che abbiamo imparato ad apprezzare nel manga e poi anche nell'anime, svolazzano tutto intorno agli spettatori, grazie ai Dispositivi di Movimento Tridimensionali, contrattaccando ai ripetuti tentativi dei giganti che si incontrano lungo la strada di disarcionare i passeggeri dal carro e quindi nutrirsi di loro.

In un'esperienza che sembra riuscire davvero a catapultare gli spettatori all'interno del mondo creato da Hajime Isayama, come testimonia il video, l'avventura inizia ben prima che vengano indossati i visori, in quanto viene fatto un viaggio all'interno di alcuni dei luoghi più iconici de L'Attacco dei Giganti, riproducendo anche il momento in cui i mostri abominevoli, che si intravedono dalle finestre, danno il via all'assalto alla struttura da cui poi si è costretti a scappare.

Voi cosa ne pensate di questa esperienza a tema? Vi piacerebbe poterla provare almeno una volta nella vita? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti.

Due doppiatori de L'Attacco dei Giganti convogliano a nozze.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
1