Auguri a Toyotaro: il disegnatore di Dragon Ball Super compie 43 anni

Auguri a Toyotaro: il disegnatore di Dragon Ball Super compie 43 anni
di

Akira Toriyama ha disegnato dal 1984 al 1995 Dragon Ball su Weekly Shonen Jump, manga che ha dato vita a un universo leggendario. Questo è stato ampliato inizialmente con il sequel animato Dragon Ball GT, sul finire degli anni '90, ma nel nuovo millennio si è fatto largo il progetto Dragon Ball Super.

Ormai avanti con l'età, Toriyama ha scelto personalmente il suo successore, il mangaka Toyotaro, grande estimatore di Dragon Ball e che dimostrò di essere in grado di riprodurre lo stile del sensei. Nel 2012 fu scelto per disegnare Dragon Ball Heroes: Victory Mission e il suo lavoro gli valse poi il ruolo di disegnatore su Dragon Ball Super.

Oggi 17 maggio 2021, questo autore che ha percorso molta strada, compie ben 43 anni. Toyotaro è infatti nato il 17 maggio del 1978 nella prefettura di Tochigi, poco più a nord di Tokyo. La sua carriera è stata ed è ancora basata sul brand di Dragon Ball lato manga che continua a portare avanti con successo insieme ad Akira Toriyama. Oltre a disegnare il manga di Dragon Ball Super mensilmente su V-Jump, si occupa anche delle illustrazioni speciali per il sito ufficiale di Dragon Ball. Inoltre ha partecipato alla produzione del character design di alcuni personaggi dell'anime insieme al sensei.

Facciamo quindi tanti auguri a Toyotaro che continuerà a lavorare sul brand ancora per diversi anni.

Quanto è interessante?
3