L'autore di Castlevania presenta FreakAngels, il suo nuovo anime in uscita su Crunchyroll

L'autore di Castlevania presenta FreakAngels, il suo nuovo anime in uscita su Crunchyroll
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il 2020 sarà ricordato come l'anno della svolta per l'animazione giapponese. Tra i tanti nuovi anime in uscita infatti, sono recentemente stati presentati otto Crunchyroll Originals, tra cui figurano sorprendentemente serie tratte da opere sudcoreane ed americane. Tra queste, è presente anche l'adattamento del chiacchieratissimo FreakAngels.

FreakAngels è un webcomic del 2008 scritto da Warren Ellis, l'autore della serie Netflix Castlevania. L'opera vinse il prestigioso Eagle Award nel 2010 e nel 2012 e viene ritenuta ancora oggi come una delle opere steampunk made in USA più riuscite dell'ultimo decennio.

Gli studi di animazione giapponesi non sono soliti occuparsi di prodotti esteri, tantomeno di quelli americani. Vedere tre anime tratti da opere sudcoreane (Tower of God, Noblesse, The God of High Scool) ed un adattamento di una serie statunitense è un evento clamoroso, che potrebbe potenzialmente portare ad una grande crescita del media.

Warren Ellis ha presentato la serie Crunchyroll tramite il post Twitter visibile in calce. La trama del webcomic è stata descritta nella seguente maniera dal sito streaming: "Dopo che la civiltà è giunta a un'improvvisa e brutale conclusione, dei sensitivi di 23 anni che vivono nelle macerie di Londra devono controllare i loro impulsi selvaggi e scoprire i loro angeli migliori per ricostruire la società". Nuovi dettagli saranno rilasciati nei prossimi mesi. La serie debutterà nel corso del 2020.

E voi cosa ne pensate? Conoscevate già quest'opera? Fatecelo sapere con un commento. Nel caso in cui foste fan delle opere di Ellis inoltre, vi consigliamo di dare un'occhiata al trailer di Castlevania 3.

Quanto è interessante?
1