L'autore di Chainsaw Man consiglia un manga che lo sta ossessionando

L'autore di Chainsaw Man consiglia un manga che lo sta ossessionando
di

Se c'è un artista che negli ultimi tempi è asceso nell'Olimpo dei migliori mangaka quello è Tatsuki Fujimoto. Con Chainsaw Man l'autore non ha solo conquistato la classifica dei più letti su MangaPlus, surclassando l'eterno ONE PIECE, ma anche il successo globale. C'è tuttavia un manga che sta ossessionando Fujimoto. Ecco il suo ultimo consiglio.

Da Chainsaw Man ai suoi vari one-shot, Tatsuki Fujimoto sembra non sbagliare mai. L'autore è però sempre molto positivo nei confronti dei suoi colleghi e delle opere che il mercato propone. Poche settimane fa Fujimoto di Chainsaw Man parlava di Jigokurarku - Hell's Paradise, titolo che ha ricevuto un adattamento anime da Studio MAPPA, ma nelle ultime ore arriva un suo altro consiglio.

In un aggiornamento pubblicato su Sunday Webry è stato rivelato che in questo periodo Tatsuki Fujimoto è ossessionato da un manga. L'artista dietro Chainsaw Man consiglia School Back di Kokoro Onodera.

School Back racconta la storia di Fushimi, un uomo molto alto che lavora come bidello in una scuola superiore locale. Tale Fushimi si occupa del campus facendo ogni sorta di lavoretto e nel contempo presta ascolto agli studenti offrendo loro aiuto e consigli per lasciarsi alle spalle i giorni di scuola e abbracciare la vita da adulti.

Il manga di Onodera affronta un importante tema adolescenziale, quello della fine della scuola e del seguente inizio della vita adulta, e ben si collega a Chainsaw Man, in cui Denji affronta l'età adulta con una filosofia alquanto unica.