L'autore di Chainsaw Man disegna il suo personaggio preferito di Hell's Paradise

di

Molto spesso tra gli autori delle principali serie manga intercorre un legame che i lettori non sospetterebbero mai. Un esempio sono Tatsuya Endo e Yusuke Nomura, autori rispettivamente di Spy x Family e Blue Lock che prima del loro successo lavoravano come assistenti alla corte di Hajime Isayama di Attack on Titan.

Anche tra Tatsuki Fujimoto e Yuji Kaku esiste un legame speciale. Entrambe le loro creature, Chainsaw Man e Jigokuraku – Hell's Paradise, sono serializzate dall'editore Shueisha ed entrambi gli adattamenti anime sono prodotti da Studio MAPPA. Ma non è solo questo a unire i due autori.

Prima di dare vita a Chainsaw Man, Tatsuki Fujimoto ha lavorato a Fire Punch e proprio durante questo periodo ha fatto la conoscenza di Yuji Kaku. Dopo aver fatto da assistente a Fujimoto, Kaku ha poi intrapreso la strada da solista, convincendo Shueisha con il one-shot di Hell's Paradise.

Visto questo legame, in una vecchia intervista pubblicata su MangaPlus l'autore di Chainsaw Man ha consigliato Jigokuraku – Hell's Paradise ai lettori. Forse non tutti sanno però che Fujimoto non si è limitato a ciò e che attraverso un'illustrazione speciale ha rivelato il nome del personaggio creato da Kaku che più apprezza. Il personaggio preferito di Hell's Paradise del mangaka di Chainsaw Man è Yamada Asaemon Sagiri e in video potete vedere Fujimoto alle prese con una sua illustrazione. Queste sono invece le parole di Fujimoto su di lei: "Mi piace Sagiri. La prima volta che l'ho vista ho pensato: Kaku-sensei ha disegnato di proposito un personaggio che è totalmente il mio tipo!". Vi ricordiamo infine che entrambe le serie saranno protagoniste di annunci al MAPPA Stage 2023.

L'autore di Chainsaw Man disegna il suo personaggio preferito di Hell's Paradise