L'autore di Dr.Stone conferma: "i lavori su Weekly Shonen Jump proseguiranno regolarmente"

L'autore di Dr.Stone conferma: 'i lavori su Weekly Shonen Jump proseguiranno regolarmente'
di

Gli ultimi giorni sono stati particolarmente intensi per il Sol Levante e la cultura nipponica, in quanto le ultime ordinanze imposte dal governo giapponese hanno costretto l'intera nazione a prendere misure precauzionali. La decisione, ovviamente, ha toccato persino la rivista Weekly Shonen Jump e i manga lì serializzati.

La notizia di stamane in merito al rinvio dell'uscita del 21° numero di Jump, che slitta dunque gli ultimi capitoli di ONE PIECE e degli altri titoli del magazine, ha dettato particolare clamore e preoccupazione alla community internazionale. La decisione del rinvio è stata presa quando, nella giornata del 6 aprile, un impiegato della Shueisha è risultato positivo al Coronavirus, costringendo il colosso a impiegare alcune misure restrittive.

Ad ogni modo, in molti si sono domandati se questo primo slittamento possa precedere ulteriori disagi nella distribuzione settimanale del Weekly Shone Jump. In risposta a ciò, lo scrittore Riichiro Inagaki, autore di Dr.Stone, ha voluto tranquillizzare i fan con un messaggio diffuso tramite il proprio profilo twitter. Nella fattispecie, ha ribadito che il proprio lavoro, e di conseguenza quello degli autori della rivista, proseguirà regolarmente. Infine, si è scusato per conto dell'editore Shueisha per la decisione di rinviare l'uscita del magazine.

E voi, invece, vi sentite sollevati dalle sue parole o la situazione di questa mattina è sintomo di un cattivo presagio? Fatecelo sapere, come di consueto, con un commento qua sotto.

Quanto è interessante?
1