L'autore di Dragon Quest ridisegna una delle copertine di Dragon Ball: il risultato

L'autore di Dragon Quest ridisegna una delle copertine di Dragon Ball: il risultato
di

La leggenda di Dragon Ball ha ispirato tutte le generazioni di mangaka che sono venuti dopo Akira Toriyama. È stato grazie a questo shonen di successo che Weekly Shonen Jump è diventata la rivista di manga più attrattiva di tutto il Giappone. Ancora oggi, la storia di Akira Toriyama va avanti con Dragon Ball Super.

Nel mentre, però, Shueisha ha indetto un progetto che si ripropone di ridisegnare alcune copertine storiche di Dragon Ball. I 42 volumi originali sono finiti nella lente di alcuni mangaka di spicco che, a turno, propongono la propria versione - talvolta fedele con uno stile diverso, talvolta caricaturale e parodistica - dell'illustrazione.

Il turno stavolta è quello di Dragon Quest - Dai la Grande Avventura, disegnato da Yuji Horii. Il mangaka torna a disegnare dopo tanto tempo con questa illustrazione che riprende la copertina del volume 3 di Dragon Ball, incentrato sul primo torneo Tenkaichi di Goku. Il protagonista è nella stessa posa, mentre il Maestro Muten osserva interessato i due intrusi che si trovano sul lato sinistro, provenienti proprio da Dragon Quest.

Cosa ne pensate di questo rifacimento del progetto Dragon Ball Gallery? La precedente era invece stata realizzata da Kyosuke Usuta di Pyu to Fuku! Jaguar.