L'autore di Kaguya-sama si ritira, ma solo a metà: il messaggio di Aka Akasaka

L'autore di Kaguya-sama si ritira, ma solo a metà: il messaggio di Aka Akasaka
di

Nel corso della sua lunga carriera, Aka Akasaka si è occupato di diversi progetti, arrivati su svariate riviste. Sayonara Piano Sonata, Instant Bullet ma soprattutto Kaguya-sama: Love is War. Proprio quest'ultimo è il manga che lo ha reso famoso, con un anime suddiviso in tre stagioni e un film in arrivo.

Un comunicato diramato dallo stesso autore annuncia però che Kaguya-sama: Love is War sarà il suo ultimo manga da disegnatore. Aka Akasaka ha pubblicato un messaggio su Twitter dove spiega che si ritirerà dal settore artistico, diventando un mangaka che si concentra soltanto sulla sceneggiatura. Ringrazia tutti i suoi fan e conferma che creerà nuovi manga, oltre Oshi no Ko già in corso e un altro fumetto in arrivo con un altro autore nel 2023.

Inoltre, conferma ancora una volta che potrebbero esserci spin-off di Kaguya-sama: Love is War per spiegare alcune situazioni che non sono state trattate completamente nel manga principale. La scelta di Aka Akasaka era già chiara per molti da quando ha deciso di collaborare con Yokoyari Mengo per Oshi no Ko e per l'annuncio recente di voler cercare un nuovo disegnatore. Con Kaguya-sama concluso, quindi, prenderà raramente il pennino in mano.

Siete contenti di questa scelta del mangaka, e seguirete i suoi futuri lavori nel mondo del fumetto nipponico?