L'autore di Kakegurui si scusa pubblicamente per la cancellazione del suo nuovo manga

L'autore di Kakegurui si scusa pubblicamente per la cancellazione del suo nuovo manga
di

In seguito alla cancellazione del suo manga fantasy isekai The Killer of the Reincarnated - Cheat Slayer, l'autore Homura Kawamoto si è scusato con i suoi fan attraverso un post pubblicato su Twitter.

"Mi scuso profondamente per tutto il dolore, le preoccupazioni e il clamore che ho causato a tutti coloro che hanno a che fare con questo incidente", si può leggere nella sua lettera a cuore aperto indirizzata all'utenza. "Ho creato un'opera che mancava della dovuta considerazione, e mi vergogno di aver causato un incidente del genere. La vergogna per le mie azioni mi incoraggerà a dare vita a opere migliori. Sono profondamente dispiaciuto".

Per chi non sapesse cosa è accaduto, ripercorriamo questo clamoroso evento. Secondo i lettori, i personaggi di questa nuova opera presentavano somiglianze fin troppo evidenti con alcune importanti personalità di altri manga. In particolare, i membri della gilda di The Killer of the Reincarnated - Cheat Slayer sembrano essere presi a pié pari da altri isekai, quali Kirito di Sword Art Online o Rimuru di That Time I Got Reincarnated as a Slime.

In risposta a queste lamentele, il dipartimento editoriale della rivista Monthly Dragon Age di Kadokawa ha riesaminato The Killer of the Reincarnated Cheat Slayer e ha preso una drastica decisione. Dopo solamente un capitolo pubblicato, il nuovo manga dall'autore di Kakegurui, e illustrato da Aki Yamaguchi, è stato cancellato.

Al messaggio pubblico di Kawamoto ha risposto anche Fuse, l'autore di That Time I Got Reincarnated as a Slime. "Ho ricevuto delle scuse dal dipartimento editoriale di Dragon Age. Per un autore, l'immagine del proprio personaggio è importante, quindi penso che in una parodia non si debba esagerare".

Ecco tutti i dettagli sulla polemica per la cancellazione del manga dall'autore di Kakegurui. Scopriamo anche la trama di The Killer of the Reincarnated - Cheat Slayer.

FONTE: ANN24
Quanto è interessante?
1