L'autore di My Hero Academia e di ONE PIECE amici su Pokémon GO?

L'autore di My Hero Academia e di ONE PIECE amici su Pokémon GO?
di

Nel settore fumettistico nipponico c'è competizione, quella di raggiungere il primato al TOC settimanale, ma anche amicizia, come dimostra una particolare scena che ha reso protagonisti due degli autori più famosi in Sol Levante, Kohei Horikoshi di My Hero Academia e di Eichiro Oda di ONE PIECE.

Mentre il manga rivela il passato di Nana Shimura, Horikoshi-sensei celebra un simpatico aneddoto su Twitter con una simpatica illustrazione condivisa sul proprio profilo Twitter. Il maestro, infatti, rivela nel suo post di aver ripreso a giocare a Pokémon GO, il celebre gioco per smartphone, a seguito della richiesta di amicizia inviatagli da Eichiro Oda in persona. Da quando ha ripreso in mano il telefono il mangaka di sente ora più forte, e condivide la sua esperienza fisica nella descrizione che qui segue:

"Il sensei Oda mi ha inviato una richiesta di amicizia e quindi ho ripreso a giocare a Pokémon GO quando vado a fare una passeggiata. Prima di questo, quando scendevo le scale, ogni rampa mi faceva scricchiolare le ginocchia, come se stessi per cadere, ma adesso le mie gambe si sono rafforzate al punto che riesco persino a scenderle velocemente! E dato che stiamo parlando di gambe, ecco a voi Ashido! Ogni volta che scendo le scale mi sento felice."

Un aneddoto particolare, quello rivelato dal sensei Horikoshi, che illustra proprio Ashido in quanto essere il personaggio con le gambe più tonificate della Classe A, come rivelato da lui più volte in altre occasioni. Ma a proposito della sua opera, avete già avuto modo di ammirare la nuova scoppiettante cover del volume 24 di My Hero Academia?

E inoltre, cosa ne pensate di questo simpatico aneddoto che vede due grandi autori di manga amici su Pokémon GO?