L'autore di Star Wars: The Clone Wars sdrammatizza il posticipo della serie

L'autore di Star Wars: The Clone Wars sdrammatizza il posticipo della serie
di

Qualche giorno giorno fa, vi avevamo parlato della decisione di IDW Publishing di non iniziare la pubblicazione di Star Wars: The Clone Wars, che sarebbe dovuta partire proprio nel mese di Aprile con una cadenza settimanale.

La sceneggiatrice Michael Moreci si è espressa sulla questione attraverso un post su Twitter, nel quale ha rincuorato i propri lettori sul fatto che prima o poi la serie arriverà sul mercato. Ciò che è importante, ora, è la salute del mercato editoriale, che si ritrova in una condizione precaria a causa dell'emergenza pandemica che sta affossando l'intera economia mondiale:

"STAR WARS ADVENTURES: CLONE WARS BATTLE TALES # 1 doveva uscire oggi. Considerando tutto ciò che sta accadendo nel mercato editoriale, questa è una minuzia. E la serie - con tutti e 5 i numeri - uscirà! È solo questione di quando. Nel frattempo, sto bene. Sto benissimo".

Vista l'attuale situazione, non ci aspettiamo - nel breve periodo - ulteriori aggiornamenti da IDW Publishing riguardo alla pubblicazione del titolo. Non molto tempo fa, Michael Moreci aveva condiviso tutta la sua eccitazione per il progetto di Clone Wars, spendendo le seguenti parole:

"La saga di Clone Wars è probabilmente la mia preferita di Star Wars. Ha tutto, una grande avventura, una storia d'amore travolgente, la mitologia della Forza, i poteri dei Jedi e - naturalmente - i fantastici cloni. Questa serie di eventi riunirà tutte le parti migliori e sempreverdi di Star Wars, e tesserà una storia che i fan di lunga data (come me) e i nuovi lettori più giovani (come i miei figli) adoreranno sicuramente".

Mostrati in anteprima i nuovi Jedi di Star Wars: The High Republic. All'interno di un articolo dedicato, abbiamo cercato di ipotizzare quali potrebbero essere gli sbocchi narrativi di Star Wars: The High Republic.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
1