L'autore sull'ultimo capitolo di Dr.Stone: "la vera storia comincia ora!"

L'autore sull'ultimo capitolo di Dr.Stone: 'la vera storia comincia ora!'
di

Con discreto ritardo, gli effetti dell'anime di Dr. Stone hanno finalmente iniziato a farsi sentire. Le vendite del manga, infatti, hanno iniziato solo ora a percorrere una crescita lineare, segno che l'adattamento televisivo è infine riuscito nel compito di sponsorizzare il franchise. Ma per l'opera di Jump le sorprese non sono ancora finite.

Il capo-redattore di Weekly Shonen Jump, Hiroyuki Nakano, lo aveva predetto in occasione di un'intervista su Demon Slayer. L'editore, infatti, aveva rivelato come i fan stiano interagendo in maniera diversa con gli anime rispetto a qualche anno fa, quando seguire una serie settimanale procedeva di pari passo con l'acquisto del manga. Con l'avvento e lo sviluppo dello streaming oggi le cose sono parecchio cambiate e numerosi spettatori preferiscono guardare un anime solo dopo il termine della trasmissione, in modo tale da poterla seguire tutta d'un fiato.

Per questo motivo, anche le vendite del rispettivo manga ne hanno risentito con conseguenti ritardi nel percepire riscontri positivi da parte dei fan. Ad ogni modo, Dr. Stone ha iniziato a vendere sempre più volumi, al punto da convincere l'editore Shuiesha a programmare nuove ristampe. In occasione dell'ultimo capitolo del manga, inoltre, il sensei Riichiro Inagaki ha pubblicato un commento estremamente interessante:

"Dr. Stone ha avuto una pagina centrale a colori nel numero di oggi della rivista Weekly Shonen Jump! La vera storia comincia adesso, insieme al capitolo d'apertura! Vi posso assicurare che è molto importante, quindi vi prego di dargli un'occhiata!"

A quanto pare, con il nuovo capitolo di Dr. Stone l'opera sta per entrare in un nuovo arco narrativo da lungo atteso e preparato dai due autori. E voi, invece, cosa vi aspettate dalla nuova saga? Fatecelo sapere con un commento qua sotto.

Quanto è interessante?
0