L'autore di Yu-Gi-Oh si scusa per delle dichiarazioni dei personaggi a sfondo politico

L'autore di Yu-Gi-Oh si scusa per delle dichiarazioni dei personaggi a sfondo politico
di

Un creatore di contenuti deve essere sempre attento a ciò che condivide e sceglie di mostrare al pubblico, essendo una figura di risonanza la sua opinione sarà si acclamata in alcuni casi, altre volte invece verrà aspramente criticata, scatenando un pericoloso tiro al bersaglio. L'autore di Yu-Gi-Oh è stato costretto a scusarsi, vediamo perché.

Il mangaka Kazuki Takahashi ha pubblicato nella giornata di lunedì un artwork di Yu-Gi-Oh a sfondo politico sul suo account Instagram. L'immagine mostrava il Mago Nero corredato dalla seguente didascalia: "l'attuale amministrazione sta tradendo il proprio paese!, mi chiedo davvero se il futuro del Giappone sarà OK!

Insieme al Mago Nero si esprime anche Yami Yugi, che riporta queste parole: "A tutti i duellanti, ora è il momento di votare per la giustizia!".
Successivamente Takahashi è tornato sui propri passi, postando sullo stesso account un'immagine con un messaggio di testo volto a discolparsi:

"Sono stato troppo invadente. Ho diverse opinioni, ma vorrei scusarmi profondamente con i fan per aver usato i miei personaggi al fine di esprimere dichiarazioni politiche". Tuttavia, l'autore non ha eliminato il messaggio di cui sopra.

I cittadini giapponesi eleggeranno 124 tra i 245 seggi presso la Camera dei Consiglieri il 21 Luglio. La Camera dei Consiglieri in Giappone rappresenta la camera alta del Palazzo Nazionale della Dieta. La camera è attualmente governata dal primo ministro Shinzō Abe appartenente al partito liberal democratico.

Recentemente è stato annunciato un nuovo Funko Pop del Mago Nero, mentre una figure di Seto Kaiba insieme ad altri collezionabili è in arrivo.

Che ne pensate di queste dichiarazioni? Erano delle affermazioni legittime o l'autore ha esagerato usando i suoi personaggi per esprimere delle posizione politiche? Fatecelo sapere con un commento.

Quanto è interessante?
1