
Anche gli autori di dojinshi hentai sono contro la pirateria
INFORMAZIONI SCHEDA
Il giro di affari che ruota attorno alla produzione di anime e manga in Giappone ha raggiunto la somma di 441 miliardi di yen. Nelle cifre rese note non vengono considerate le vendite dei "dojinshi", opere autofinanziate dagli autori del genere hentai. Uno di loro ha scelto di condividere su Twitter il suo parere riguardo alla pirateria.
L'artista in questione è Aiue Oka, che ha scelto di scrivere il suo messaggio in lingua inglese per rivolgersi a tutti i fan sparsi su tutto il globo. Afferma così di sapere che le sue opere sono state distribuite in modo illegale sui siti di file sharing, ma chiede alle persone interessate ai suoi dojinshi di attendere, perché la localizzazione ufficiale in inglese è tutt'ora in corso. Inoltre tutti i suoi manga sono disponibili sulla piattaforma vietata ai minori, FAKKU.
Non è la prima volta che un autore di opere hentai decide di schierarsi contro la pirateria informatica, nel 2016 il mangaka Gujira aveva pensato di abbandonare il mondo degli hentai, a causa del gran numero di copie illegali presenti in rete dei suoi lavori. La notizia è diventata virale, tanto da spingere il publisher FAKKU ad offrirgli un contratto per portare in Occidente le sue opere.
Anche le vendite di Weekly Shonen Jump sono in decrescita, ponendo a rischio la famosa rivista di casa Shueisha. Nonostante questo, le opzioni digitali per poter leggere le opere degli autori di manga sono in continua crescita; la scelta del colosso dell'intrattenimento Netlifx di offrire ai suoi utenti un accesso pratico ed economico ad serie di diverso genere e target potrebbe essere uno dei modi più efficaci per combattere la pirateria informatica.
It has come to my attention that two of my latest works are currently being illegally uploaded and distributed. These are currently being localized by ENSHODO( @enshodopub ), and I would like to ask my fans to please support us by purchasing our works legally once available.
— 愛上陸/越前 単行本「イジラレ」発売中 (@aiue_etizenn) 12 luglio 2019
Altri contenuti per Hentai News
Hentai News

Contenuti più Letti
- My Hero Academia: un cosplay di Midnight in tuta aderente
- My Hero Academia 353 spoiler completi e immagini: un pericoloso ingresso in scena
- 4 commentiLamù, nuovo trailer e data d'uscita per il remake: le info su una produzione stellare
- ONE PIECE: la creatura vivente più forte del mondo nella figure di IU Studio
- 2 commentiJujutsu Kaisen 0 arriva nei cinema: Crunchyroll e Dynit svelano la data, è vicinissima
- ONE PIECE: qual è la storia di Kaido? Ecco il suo passato tra inizi e pirati Rocks
- Dragon Ball Super 84 è su Manga Plus: il valore dell'orgoglio Saiyan
- Dragon Ball Super 84: un paio di errori nel nuovo capitolo, li avete notati?
- ONE PIECE 1015, la morte di Ace e la reazione struggente di Yamato
- Dragon Ball Super 84: una squadra dalla potenza divina