Gli autori di Dr. Stone saranno ospiti all'Anime NYC

Gli autori di Dr. Stone saranno ospiti all'Anime NYC
di

Con il proliferare dei manga e degli anime nel mondo, sempre più fiere e convention cercano di mettere le mani sugli autori più popolari del momento. Un esempio è Hirohiko Araki ospite a Lucca Comics 2019 da parte di Star Comics, ma anche altri autori si stanno lanciando all'estero. Due di questi sono Boichi e Riichiro Inagaki di Dr. Stone.

Gli autori del manga di Weekly Shonen Jump e di cui è appena cominciato l'anime saranno presenti all'Anime NYC. A darne l'annuncio è proprio l'organizzazione della convention insieme alla VIZ Media. L'annuncio ha anche sottolineato che la serie Dr. Stone saranno un punto cruciale della fiera, sia per quanto riguarda l'originale manga che la controparte animata. La fiera si terrà a Manhattan il prossimo novembre.

Dr. Stone è un manga scritto da Riichiro Inagaki (scrittore di Eyeshield21) e disegnato da Boichi (già autore di Origin e Sun Ken Rock), pubblicato su Weekly Shonen Jump di Shueisha dal 6 marzo 2017. La serie ha ottenuto un adattamento animato da poco andato in onda con il primo episodio, pubblicato sulla piattaforma streaming Crunchyroll lo scorso 5 luglio.

La storia segue Senku, un liceale estremamente versato nelle arti scientifiche e che, un giorno, a causa di un evento inspiegabile, viene trasformato in pietra insieme a tutto il resto dell'umanità. Risvegliatosi 3000 anni dopo da quello stato pietroso, scopre che il mondo è regredito a un'era precedente a quella umana, e si impegnerà quindi per ristabilire la civilizzazione insieme all'amico Taijo e alla compagna di scuola Yuzuriha.