Avengers: Jennifer Walters non esiste più, Marvel da il benvenuto a Winter Hulk

Avengers: Jennifer Walters non esiste più, Marvel da il benvenuto a Winter Hulk
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Nata come omaggio alla celebre serie World War Hulk, World War She-Hulk si è rivelata una delle storie più originali, e drammatiche, della nuova serie Avengers. Dopo essere stata catturata dalla Guardia d'Inverno, Jennifer Walters ha subito numerose torture, al fine di divenire membro del gruppo sovietico, da sempre contrapposto ai Vendicatori.

Il volume 47 della serie Avengers si apre con il gruppo di eroi impegnati ad infiltrarsi nella base degli antagonisti per salvare She-Hulk. Se venissero scoperti nel quartier generale della Guardia d'Inverno causerebbero un incidente diplomatico tra Stati Uniti e Russia, quindi dovranno rimanere costantemente nell'ombra ed evitare ogni contatto con i sovietici. Mentre avanzano nella base, Red Widow e Vostok cercano di sottoporre Jennifer ad un lavaggio di cervello. La mente di She-Hulk si dimostra però particolarmente resistente, tanto da portare Widow a congratularsi con la protagonista.

Mentre gli Avengers si avvicinano sempre di più alla loro compagna, Vostok afferma che "le uova si trovano nella sua mente. Hanno solo bisogno di poco tempo per schiudersi." e quando Widow gli chiede se la missione è stata instillata, lui le risponde: "È impiantata nella profondità della sua mente. Avvolta dalla sua rabbia." In una serie di rapide sequenze Crimson Dynamo viene spazzato lontano, Red Guardian perde il suo scudo, totalmente disintegrato, e quando Ghost Rider raggiunge la posizione di Jennifer nota un braccio di Red Widow.

Winter Hulk è nata e la sua furia ha già seminato morte e distruzione. Nonostante siano stati uccisi diversi membri della Guardia d'Inverno, già privata di Ursa dai volumi precedenti, Red Widow è riuscita a sopravvivere, e prima della fantastica tavola finale che trovate in fondo alla pagina, afferma che il procedimento di trasformazione è andato a buon fine.

Avengers: Jennifer Walters non esiste più, Marvel da il benvenuto a Winter Hulk