Avengers vs X-Men, l'evento Marvel secondo Panini Comics - quattordicesima parte

di

Ultimo appuntamento con le nostre mini-interviste allo staff di Marvel Italia e Panini Comics. In occasione del maxi-evento AVX, abbiamo chiesto a editor e coordinatori di schierarsi e dichiarare pubblicamente da che parte stanno, se da quella degli Avengers o, invece, da quella degli X-Men. Non potevamo che concludere questo ciclo di incontri con Marco M. Lupoi, direttore editoriale di Panini Comics, che non si è tirato indietro e ci ha svelato a quale dei due team vada la sua preferenza.

Nome e cognome.
Marco Marcello Lupoi

Primo fumetto Marvel letto.
L'UOMO RAGNO 66 della Corno: "La follia di Mysterio".

Personaggio Marvel preferito, non necessariamente un eroe.
Dottor Strange.

Tra i grandi eventi del passato Marvel recente, qual è il tuo preferito?
HOUSE OF M.

Avengers o X-Men: in assoluto da che parte stai, e perché?
I Vendicatori. Da sempre. Perché tra le loro fila hanno eroi "normali" come il Cavaliere Nero e Occhio di Falco, e dei e semidei come Thor ed Ercole.

Tra gli autori di AVX, ce n'è qualcuno in particolare che apprezzi più degli altri, e perché?
Ho trovato le pagine di Coipel assolutamente da sogno. Come testi, Jason Aaron.

Negli Stati Uniti Marvel NOW!, overo il post-AVX, è già realtà. Cosa si possono aspettare i lettori, e cosa ti aspetti tu dai nuovi titoli che non sono ancora usciti?
Si possono aspettare dei grandissimi "starting point".... Ma nel rispetto di 50 e passa anni di storie incredibili e indimenticabili.

Senza stare troppo a pensarci: se Avengers - X-Men fosse stata una partita in schedina, che risultato ti saresti giocato?
X.