Avengers vs X-Men, sta arrivando l'evento Marvel dell'anno

di

Dopo molta attesa da parte dei fan dei fumetti Marvel, l'arrivo di Avengers vs X-Men è stato considerato come l'evento dell'anno per chi segue le gesta dei supereroi della Casa delle Idee. Il momento è finalmente arrivato in Italia grazie alla Panini Comics, che il 2 agosto ha pubblicato il prologo della saga, solo un assaggio a quello che ci aspetta in autunno. Dopo che per mesi in Rete i Marvel fan non hanno parlato d'altro, finalmente sta arrivando in Italia AvX, ovvero AVENGERS VS X-MEN, il maxi-evento che, mettendo di fronte in uno scontro fratricida i due supergruppi più importanti della Casa delle Idee, si appresta a chiudere tutte le sottotrame aperte una decina d'anni fa con Vendicatori: Divisi e a cambiare per sempre il volto dell'Universo narrativo marvelliano.

Ad aprire le danze, quello che è a tutti gli effetti è il prologo alla saga, vale a dire AVENGERS: X-SANCTION, che vi presenteremo in di due albi della collana MARVEL MINISERIE; il primo in edicola e in fumetteria a partire proprio da oggi, il secondo disponibile a settembre. In sintesi, tutto ha inizio quando il redivivo Cable torna dal futuro per salvare la vita alla sua protetta Hope, e per farlo dovrà per forza di cose scontrarsi con gli Eroi Più Potenti della Terra...
Dopodiché, a ottobre entreremo nel vivo di AvX con la pubblicazione del numero 0 (di 6) dell'omonima miniserie mensile. Ed è su quelle pagine che si svolgerà il grosso dell'azione, anche se non mancheranno i tie-in con le varie testate delle famiglie mutanti e vendicative. Ma non è tutto, perché in contemporanea vedranno la luce anche tre numeri di VS, la miniserie dedicata agli scontri "puri" tra gli eroi, in un concentrato esplosivo di azione.
Insomma, si tratta di un evento di portata epocale per l'Universo Marvel, e per festeggiarlo abbiamo in programma tutta una serie di iniziative speciali che vi annunceremo a tempo debito. Nel mentre, cominciate a scaldare i motori con AVENGERS: X-SANCTION 1, e cominciate a pensare da che parte stare, se da quella degli X-Men o da quella dei Vendicatori. Perché, una volta iniziato lo scontro, sarà impossibile rimanere neutrali.