AvX a marzo, penultimo mese del maxi-evento Marvel!

di

Mentre con i recenti annunci di Cartoomics abbiamo dato uno sguardo sul futuro, e più precisamente allo sbarco - a fine aprile - di Marvel NOW! in Italia, non bisogna comunque perdere di vista il presente, che nello specifico è all'insegna del quinto (e penultimo) mese di AVX! Nel numero 5 della miniserie portante, disponibile come sempre in versione 5A e in versione 5X a seconda che preferiate schierarvi con gli Avengers o con gli X-Men, i Cinque - anzi, i Quattro - della Fenice si oppongono in maniera sempre più decisa a quanti tra gli eroi non sono disposti a condividere la loro visione forzata di pace, e in particolare a pagarne le conseguenze rischia di essere un certo Tessiragnatele.

Il tutto mentre, di par suo, neppure Magneto sembra troppo convinto della piega che stanno prendendo gli eventi, e per cercare di risolvere la situazione potrebbe chiedere aiuto a...
Come sempre, poi, per un'esperienza ancora più avvincente e avvolgente, vi consigliamo di leggere l'albo e, al contempo, aprire i link in esso contenuti con la app per smartphone Marvel AR. Per quanto riguarda i tie-in, invece, sulle pagine di AVENGERS 12 assisteremo, da un nuovo punto di vista, al tremendo attacco di Namor allo stato di Wakanda, mentre sulle pagine di THOR & NEW AVENGERS 168 entrano in scena gli Illuminati. E, se su WOLVERINE & GLI X-MEN 11  gli studenti e i docenti della Jean Grey School vivono ognuno a modo loro la vigilia dello scontro finale, su GLI INCREDIBILI X-MEN 273 Ciclope e soci scoprono a loro spese che Sinistro potrebbe essere un avversario ancora più letale degli stessi Avengers.
Insomma, le tessere sono ormai tutte al loro posto in vista del deflagrante finale della saga, che avrà luogo il mese prossimo. Dopodiché - lo abbiamo ripetuto tante volte, ma vale davvero la pena farlo ancora - niente sarà più come prima nell'Universo Marvel!