B: The Beginning e A.I.C.O. -Incarnation- sono i protagonisti di un nuovo spot Netflix

di

La divisione giapponese di Netflix ha diffuso, in queste ore, un nuovo trailer dedicato alle produzioni Anime imminenti sulla piattaforma streaming su scala globale: protagonisti della clip sono quindi B: The Beginning (già disponibile) e A.I.C.O. -Incarnation-, in arrivo nei prossimi giorni per tutti gli abbonati al servizio.

In particolare la clip è dedicata ai due studi di produzione che, negli ultimi tempi, hanno stretto importanti partnership con Netflix e che nel prossimo futuro si preparano a rafforzare questa sinergia: parliamo di Production I.G. (Ghost in the Shell, Psycho-Pass) e Studio Bones (Fullmetal Alchemist e Fullmetal Alchemist: Brotherhood, con annessi film e OAV).

B: The Beginning è prodotto da Production I.G. e diretto da Kazuto Nakazawa, regista che (proprio insieme allo studio di animazione) realizzò il segmento animato di Kill Bill Volume 1. L'anime è disponibile su Netflix per tutti gli abbonati a partire da venerdì 2 marzo e, sulle nostre pagine, trovate già il First Look dedicato al primo episodio, in attesa della recensione completa. In un regno fittizio, ispirato agli scenari italiani, la criminalità è all'ordine del giorno e il detective Keith Flick torna dopo tanti anni sulle scene del crimine per far fronte al dilagarsi di omicidi a opera del misterioso Killer B.

A.I.C.O. -Incarnation- è invece un anime prodotto da Studio Bones e uscirà sulla piattaforma streaming in tutto il mondo il prossimo 9 marzo. Nell'anno 2035, un esperimento per un progetto di ricerca non va secondo i piani, provocando un incidente chiamato Burst. Due anni dopo, la studentessa quindicenne Aiko Tachibana, rimasta orfana a seguito della disgrazia, apprende qualcosa d'incredibile e inaspettato da Yuya Kanzaki, nuovo studente della scuola che frequenta.

Il Catalogo Anime Netflix di Marzo 2018 è davvero ricco di titoli: li avete già messi tutti sott'occhio?