Babylon: ecco quando la serie anime andrà ufficialmente in onda

Babylon: ecco quando la serie anime andrà ufficialmente in onda
di

Nel corso della giornata odierna, il sito web ufficiale dedicato a Babylon, adattamento anime della light novel Mado Nozaki, ha rilasciato alcune nuove informazioni relative alla data in cui l'attesa opera vedrà finalmente la luce in Giappone.

Andando più nello specifico, è stato reso noto che la serie verrà presentata in anteprima su Tokyo MX il 7 ottobre, per poi debuttare lo stesso giorno anche su BS11 e AT-X. Inoltre, il primo capitolo della serie "Itteki no Doku" (One Drop of Poison), che include gli episodi da 1 a 3, sarà disponibile anticipatamente in streaming su Amazon Prime Video in Giappone il 6 ottobre. Inoltre, è stato rivelato che la pubblicazione dell'opera animata nel resto del mondo sarà sempre a cura di Amazon Prime Video. Qui di seguito, invece, potete visionare un trailer dedicato alla produzione.

Babylon sarà diretto da Kiyotaka Suzuki (Psycho-Pass, FLCL Alternative), il tutto in collaborazione con Twin Engine (Dororo, Vinland Saga), mentre il lavoro relativo alle animazioni sarà a opera dello Studio Revoroot (FLCL Alternative). Per quanto riguarda il character design, Keisuke Gotou (Fate/Grand Order: First Order) prenderà spunto dal lavoro effettuato da Zain, mentre Yutaka Yamada (Tokyo Ghoul, Vinland Saga) si occuperà della composizione musicale. Qui di seguito potete invece leggere la sinossi ufficiale dell'opera:

"Zen Seizaki è un pubblico ministero presso la Procura della Repubblica di Tokyo che sta indagando su un chiacchierato caso di ricerca clinica illegale relativa a un'azienda farmaceutica. Durante l'indagine, però, l'uomo scopre un archivio che l'anestesista Shin Inaba ha conservato e al cui interno viene trovato del sangue mischiato a capelli, pelle e un documento scritto con la lettera F. Proseguendo nella sua ricerca, Zen si rende velocemente conto di trovarsi innanzi a un gigantesco complotto collegato alla formazione di una "nuova zona autonoma" nella parte occidentale di Tokyo..."

La light novel è stata posta sotto l'etichetta Kodansha Taiga, con il primo volume dell'opera uscito nel 2015 e seguito dal rilascio di un secondo volume nel 2016. Infine, il terzo è ultimo volume della produzione è stato distribuito nel novembre 2017. Nobuhide Takishita ha rilasciato un adattamento manga della produzione originale a febbraio, la cui conclusione è prevista per il prossimo 9 ottobre quando verranno pubblicati gli ultimi due volumi.

Quanto è interessante?
1