Bagarini anche su Pokémon: acquistate e rivendute a prezzo maggiorato figure di Charizard

Bagarini anche su Pokémon: acquistate e rivendute a prezzo maggiorato figure di Charizard
di

Il collezionismo nel mondo dei Pokémon è tra i più aspri ed avidi del mercato. Quest'anno il gioco di carte collezionabili ha ricevuto una spinta incredibile in termini di vendite, merito anche di influencer come Logan Paul, tuttavia ciò ha comportato anche un boost nei fenomeni di bagarinaggio.

Il debutto di PS5 e XBox Series X è stato segnato dal bagarinaggio, ovvero utenti che acquistano la console per rivenderla a prezzo maggiorato, ma lo stesso si può dire per tanti altri fenomeni di collezionismo. Pokémon, essendo uno dei franchise più popolari del mondo, è da anni vittima di queste spiacevoli situazioni, ma negli ultimi anni più che mai a seguito del successo sempre più imponente di Charizard.

Quest'ultimo, infatti, è per certi versi diventato il nuovo Sacro Graal del gioco di carte e sono in molti i fan che fanno di tutto per trovarlo. La sua popolarità è tale che First 4 Figure ha voluto omaggiare Charizard in un modellino in scala in edizione limitata di appena 3500 unità. Tuttavia, i preordini di 209 euro sono terminati in appena poche ore e, nello stesso lasso di tempo, su Bbay sono comparse inserzioni di rivendita della statuetta ma ad un prezzo nettamente maggiorato: si va infatti dai 470 a 1600 euro, un incremento poderoso per un modellino proposto ad una cifra decisamente inferiore.

E voi, invece, cosa ne pensate di questo fenomeno di bagarinaggio anche nei riguardi dei Pokémon? Fatecelo sapere con un commento nell'apposito riquadro qua sotto.