Bakemonogatari e Summer Wars: disponibili un video promozionale e TV

di

Il sito ufficiale giapponese per l' adattamento anime dell' Aniplex delle light novel di NisiOisin, Bakemonogatari, ha iniziato la pubblicazione di un video promozionale di 97 secondi da mercoledi scorso. Le storie brevi nei due volumi delle light novel di NisiOisin, Bakemonogatari, raccontano di uno studente delle scuole superiori chiamato Koyomi Araragi e degli strani studenti che, un giorno, incontra nel suo cammino. ("Bakemonogatari" è un gioco di parole giapponese che si riferisce a delle creature soprannaturali che abiterebbero le terme).

Akiyuki Shinbo (ef - a tale of melodies., Magical Girl Lyrical Nanoha, MoonPhase, Sayonara Zetsubou Sensei, The SoulTaker) è il regista degli script supervisionati da Fuyashi Tou (Zoku Sayonara Zetsubō Sensei). Akio Watanabe (Nurse Witch Komugi, The SoulTaker) sta adattando il personaggio originale di VOfan disegnato dagli animatori della SHAFT. La serie verrà presentata in Giappone il prossimo 3 luglio.

 

Il canale di Youtube della Kadokawa ha ufficialmente iniziato lo streaming di un promo televisivo di 15 secondi per Summer Wars, il prossimo film animato del regista Mamoru Hosoda (Digimon movies, Superflat Monogram) dopo il suo film vincente "La ragazza che saltava nel tempo" (uscito anche in Italia grazie alla Kaze). La storia ruota attorno ad una famiglia e le sue avventure di mezza estate. Il trailer di 111 del film e quello precedente di 1 minuto, sono ancora disponibili. Il progetto ha riunito alcuni membri dello staff del film "La ragazza che saltava nel tempo", incluso lo sceneggiatore Satoko Okudera (Angel, La ragazza che saltava nel tempo, Miyori no Mori) e character designer Yoshiyuki Sadamoto (Evangelion, La ragazza che saltava nel tempo, FLCL). Il film sarà distribuito in Giappone dal 1° agosto.

Fonti: Moon Phase e Anime News Network

 

Bakemonogatari e Summer Wars: disponibili un video promozionale e TV