Baki-Dou: il manga va in pausa, ecco quando tornerà

Baki-Dou: il manga va in pausa, ecco quando tornerà
di

Sul ventiquattresimo numero dell'anno della rivista Weekly Shonen Champion, pubblicata da Akita Shoten, è stato rivelato che il manga Baki-Dou si prenderà una piccola pausa. L'opera di Keisuke Itagaki salterà ben due numeri di Weekly Shonen Champion per poi tornare, il 3 giugno, sul volume 27 della rivista.

Edito dal 1991 al 1999, l'originale Grappler Baki ha segnato per sempre gli shonen di arti marziali, vendendo oltre 63 milioni di copie. Baki-Dou è il quarto manga della serie e fa seguito a New Grappler Baki e Hanma Baki, pubblicati rispettivamente nel 1999 e nel 2005.

Lanciata nell'ottobre del 2018, al termine della prima parte, questa nuova opera vede Baki affrontare il più antico e forte "dio del sumo" del Giappone. Al leggendario lottatore, però, è stato concesso un po' di meritato riposo: per le prossime due settimane Baki non dovrà sfidare alcun rivale. La seconda parte dell'avventura di Baki-Dou proseguirà il 3 giugno sul ventisettesimo numero della rivista Weekly Shonen Champion.

Se ancora non avete scoperto questa leggendaria perla, dall'opera di Keisuke Itagaki sono stati tratti degli adattamenti animati, arrivati anche su Netflix. Scopriamo tutti i dettagli sull'anime Netflix Hanma Baki - Son of Ogre. Andando a ritroso, ecco le nostre impressioni sulla Stagione 2 di Baki.