Baki, il manga di Itagaki compie 30 anni: gli auguri di tutti gli artisti di Akita Shoten

Baki, il manga di Itagaki compie 30 anni: gli auguri di tutti gli artisti di Akita Shoten
di

In occasione del 30° anniversario di Baki the Grappler, storico manga sulla lotta di Keisuke Itagaki, tantissimi autori e artisti di Shonen Champion hanno deciso di omaggire la serie realizzando degli artwork, pubblicati da Akira Shoten sull'ultimo numero della rivista.

In calce potete dare un'occhiata a tutte le illustrazioni celebrative realizzate dai grandi autori di Shonen Champion, tra cui la figlia dell'autore di Baki Paru Itagaki, già nota per lavori del calibro di Beastars e Sanda, Watanabe Wataru, Urushibara Yura e persino autori di altre riviste, tra cui Tatsuki Fujimoto (Chainsaw Man) e George Morikawa (Hajime no Ippo).

Keisuke Itagaki iniziò lavorare su Baki nel mese di ottobre 1991, trent'anni fa. La serializzazione della prima serie si concluse dopo otto anni, nell'estate del 1999, e negli anni successivi Itagaki si mise al lavoro su altri progetti legati alla saga, tra cui Baki Hanma e Baki Dou. Baki Hanma è stata l'ultima serie a ricevere un adattamento anime, disponibile su Netflix a partire da oggi, 30 settembre 2021, con la prima stagione.

E voi cosa ne dite? Quale artwork vi piace di più? Fatecelo sapere nei commenti! Noi intanto vi salutiamo consigliandovi di dare un'occhiata alla splendida Opening di Baki Hanma, da ora su Netflix.

Quanto è interessante?
2