La band italiana Trick or Treat si ispira a I Cavalieri dello Zodiaco nel nuovo album!

di

I Cavalieri dello Zodiaco, l'opera di Masami Kurumada, non è solo una delle serie che ci hanno accompagnato durante la nostra infanzia, ma anche un titolo che nel corso degli anni si è sviluppato diventando un vero e proprio fenomeno mondiale. Ed è proprio a quest'opera che la band italiana Trick or Treat ha dedicato il suo nuovo album.

The Legend of XII Saints, il titolo del prossimo CD del gruppo metal originario di Modena, si rifà proprio alle avventure dei nostri eroi, ma più in particolare ai potenti 12 Cavalieri d'Oro. Infatti, ogni brano dell'album che uscirà, uno al mese per un totale di 12 canzoni, sarà dedicato al personaggio che corrisponde al suo segno zodiacale. È già disponibile la prima, uscita il 20 marzo, che trovate in chiosa all'articolo.

I Cavalieri dello Zodiaco è una saga in espansione, infatti Toei Animation, lo studio che si è occupata dei progetti animati, ha recentemente annunciato l'arrivo su Netflix di un remake a cui purtroppo non sono mancate le polemiche per il caso Andromeda. Anche il manga dell'omonima serie è disponibile in due varianti nel nostro Paese grazie a Star Comics, un'edizione "standard" e una "Perfect Edition", in 22 volumi, con diverse pagine a colori.

Ne approfittiamo per ricordarvi, inoltre, che è disponibile sul sito una Recensione de I Cavalieri dello Zodiaco. E voi, cosa ne pensate di questo nuovo progetto dei Trick or Treat?

La band italiana Trick or Treat si ispira a I Cavalieri dello Zodiaco nel nuovo album!