Bandai Channel pronto al lancio di anime negli USA, Europa e Asia nel 2010!

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il sito ITpro della Nikkei Business Publications, riporta che Bandai Channel è pronto per il lancio di un servizio di distribuzione di animazione giapponese simultaneo in USA, Europa e Asia all' inizio del prossimo anno. Bandai Channel che fa parte della compagnia del gruppo NAMCO Bandai nella sezione distribuzione video, ha pubblicato tutti i 43 episodi della prima serie di Mobile Suit Gundam usando la tecnologia Flash di Adobe Systems lo scorso 20 luglio.

Bandai Channel sta già usando la tecnologia del programma Windows Media Video per la recente pubblicazione di video on-line in Giappone. Tuttavia, ultimamente si è orientata sul Flash in quanto la ITpro descive ciò come parte del primo passo nello sviluppo del business pianificato per la distribuzione mondiale.

Secondo altre notizie dalla ITpro, Bandai Channel sta preparando un nuovo sistema di video distribuzione centralizzato, che consentirebbe anche la gestione dei contenuti. E' in programma la prova di questo sistema in ottobre in Giappone, seguito dagli USA, Europa e Asia all' inizio del prossimo anno.

Nihon Keizai Shimbun, il quotidiano affiliato alla Nikkei Business Publications, ha riportato, lo scorso aprile, che NAMCO Bandai ha l' obbiettivo di distribuire la saga fantascientifica animata di Gundam in ben 10 diverse lingue in tutto il mondo, anche se, secondo quanto riportato da una notizia, la distribuzione a livello mondiale potrebbe essere anticipata ed avvenire entro il 2009.

Lo scorso dicembre, Bandai ha iniziato la pubblicazione on-line della serie animata Tamagotchi ispirata al famoso gioco virtuale degli animali domestici nel sito di video-condivisione YouTube gratuitamente in sette lingue. A febbraio, il distributore americano Bandai Entertainment ha annunciato la pubblicazione di Code Geass: Lelouch of the Rebellion e la serie Mobile Suit Gundam 00 sempre su YouTube. Sunrise, la compagnia di produzione del gruppo NAMCO Bandai, ha animato entrambi i titoli. A gennaio, l' anime Kurokami The Animation è stato trasmesso in televisione in Giappone, Corea del Sud e USA a 24 ore di distanza l' una dall' altra. L' edizione americana è stata curata da Bandai Entertainment.

Fonte: Anime News Network


 

Bandai Channel pronto al lancio di anime negli USA, Europa e Asia nel 2010!