Batman #102: Gotham ha un nuovo antieroe, Batman e un villain insieme per fermarlo

Batman #102: Gotham ha un nuovo antieroe, Batman e un villain insieme per fermarlo
INFORMAZIONI SCHEDA
di

La guerra per Gotham si è conclusa da circa un mese e, in attesa dell'inevitabile ritorno del Joker, Batman ha un nuovo problema da affrontare. In città infatti è apparso un nuovo antieroe decisamente più cruento dell'Uomo Pipistrello, e pur di fermarlo Bruce Wayne dovrà unire le forze con un antagonista tutt'altro ragionevole.

Il nuovo antieroe porta il nome di Ghost-Maker, un vigilante armato con due spade che a quanto pare ha diversi trascorsi con Bruce Wayne. Batman #102, l'ultimo numero uscito in Nord America questa mattina, ha svelato nuovi dettagli sull'antieroe, compresa la ragione per cui il protagonista si sente in dovere di fermarlo.

In un flashback mostrato nell'ultimo Volume Bruce Wayne ricorda il suo incontro con Tommy Tivane, un ricercato residente a Dublino con cui si misurò anni prima. Tivane era considerato da molti come un maestro nell'uso dei coltelli, e Bruce intendeva conoscere i suoi segreti in modo da migliorare nel combattimento corpo a corpo. Prima dello scontro tra i due però intervenne Ghost-Maker, che interruppe il combattimento e sfidò personalmente Bruce. Durante lo scontro tra i due Bruce perse la calma e urlò "Te la farò pagare per ciò che hai fatto al nostro maestro in Marocco", varando la possibilità che Ghost-Maker abbia ucciso o ferito il loro mentore.

Ghost-Maker fu quindi un allievo dello stesso maestro di Bruce Wayne, ma a differenza del pipistrello preferì adottare uno stile di combattimento più violento e risoluto. Dopo gli eventi della guerra per Gotham l'antieroe è tornato per "salvare" la città, e ora spetta a Batman chiudere i conti e mettere fine al ciclo della violenza.

Ghost-Maker intanto trova e attacca Clownhunter, appostato sopra un tetto e pronto a uccidere Harley Quinn. Batman accorre all'ultimo secondo e salva la vita al cacciatore di clown, preparandosi poi per affrontare la sua vecchia nemesi. Secondo quanto rivelato negli spoiler di Batman #103, Clownhunter e Batman uniranno temporaneamente le forze, anche se in un secondo momento è possibile che l'antagonista torni a concentrarsi sulla sua vendetta ed elimini Harley.

E voi cosa pensate che accadrà? Come si evolverà lo scontro tra Batman e Ghost-Maker? Lasciate le vostre previsioni nel riquadro sottostante!

Quanto è interessante?
1