Batman: Catwoman è incinta? una nuova illustrazione di Tom King lo confermerebbe

Batman: Catwoman è incinta? una nuova illustrazione di Tom King lo confermerebbe
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il lavoro di Tom King sulla serie principale di Batman è terminato da diversi numeri, tuttavia lo sceneggiatore non ha finito di raccontare le avventure del Cavaliere Oscuro. Al momento si sta occupando di una nuova miniserie, Batman/Catwoman, e nelle ultime ore ha condiviso su Twitter un'anticipazione che ha infiammato la fanbase.

Il post di King rappresenta Batman e Catwoman, stretti l'uno all'altra su uno dei tetti di Gotham City. C'è un particolare, piuttosto eloquente, che balza all'occhio: Catwoman è incinta. L'autore non ha lasciato in didascalia alcuna spiegazione, si è limitato a commentare con delle emojii, ma l'immagine è già di per sé piuttosto esplicita.

La rappresentazione, quindi, sembrerebbe il preludio di uno degli snodi narrativi dell nuova pubblicazione di King; la fanbase, però, ha avuto una reazione piuttosto contrastante, tra chi si è entusiasmato difronte a un simile evento e chi ha aspramente criticato il modo in cui King lo ha messo in scena.

Diversi utenti, infatti, si sono chiesti come sia possibile che una donna incinta venga rappresentata nella sua veste da supereroe, per di più situata sulla sommità di un edificio, una circostanza decisamente inusuale in un periodo di maternità.

Alcuni non hanno gradito a tal punto la rappresentazione, che ne hanno individuato l'incapacità di King di scrivere correttamente i personaggi femminili. Voi che ne pensate? Vi convince questo sviluppo narrativo per il personaggio? Ditecelo qui sotto nei commenti.

Nel mese di Ottobre arriverà l'action figure del peggior incubo di Batman, in occasione di Batman: The Animated Series, una rielaborazione in chiave fumettistica della storica serie animata.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
1