Batman: a cosa si ispira il nuovo iconico costume di Damian Wayne?

Batman: a cosa si ispira il nuovo iconico costume di Damian Wayne?
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Nel corso degli anni, la Batfamily della DC Comics è continuata a crescere, portando nella sua orbita vigilanti sempre più vivaci e frizzanti. Uno di questi è Damian Wayne, il figlio di Batman e Talia al Ghul. Osserviamo il nuovo costume che il ragazzo ha sfoggiato in Detective Comics #1032 di Peter J. Tomasi, Brad Walker e Andrew Hennessy.

Il nuovo volume di Detective Comics ha posto Damian Wayene di fronte a un conflitto familiare con suo padre Bruce. Nel mentre, uno dei nemici più misteriosi di Batman ha fatto il suo ritorno.

Il fumetto si è aperto con Hush che si godeva la riuscita del suo piano: rapire i membri della Batfamily, legarli a delle barelle e zittirli con un siero in grado di paralizzare le corde vocali. Nel mentre, Bruce riesce a rintracciare suo figlio Damian, il quale si è nascosto nella torre dell'osservatorio, sua base operativa, dopo aver rubato il Black Casebook dalla Batcaverna.

Intento a rintracciare alcuni oggetti perduti, inclusa una sfilza di immagini di Alfred, Batman si rende conto che suo figlio sta solo cercando di elaborare il suo dolore per il lutto del maggiordomo. Tuttavia, mentre Bruce si chiede se il ragazzo possa essere disposto a diventare il nuovo Robin, Damian appare improvvisamente con un nuovo costume.

Il nuovo look di Damian Wayne è palesemente ispirato a quello di Robin. Principale differenza è la tonalità dei colori: al posto del classico rosso, verde e giallo, il design del vestitto di Damian porta una tonalità grigio-beige. Un omaggio a suo padre?

Dopo un breve scambio di colpi, culminato in una caduta accidentale dalla torre, Bruce e Damian decidono di collaborare per rintracciare e catturare Hush. Cosa ne pensate del costume del giovane Wayne? Nel frattempo, scopriamo le origini della figlia segreta di Batman. Tom King ha omaggiato Mark Hamill nella nuova serie Batman/Catwoman.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
2