Batman: Curse of the White Knight, Jason Todd prenderà le redini di Bruce Wayne?

Batman: Curse of the White Knight, Jason Todd prenderà le redini di Bruce Wayne?
INFORMAZIONI SCHEDA
di

La serializzazione di Batman: Curse of the White Knight si è ufficialmente conclusa, sorprendendo i lettori con un capitolo finale che allude a un possibile coinvolgimento di Jason Todd nelle vesti del Cavaliere Oscuro.

Durante il capitolo è andato in scena lo scontro tra Bruce ed Azrael, nel quale il protettore di Gotham ha dato fondo a tutte le proprie energie per prevalere su un avversario assolutamente letale per l'incolumità della metropoli.

Il piano del villian consisteva nel far saltare il serbatoio di Gotham e inondare la città, ma Batman - pur cosciente del pericolo - ha tenuto fede ai principi che l'hanno guidato fin dagli inizi della sua lotta contro il crimine, decidendo di risparmiare la vita dell'antagonista.

Successivamente, Bruce si convince di voler appendere il mantello al chiodo, e utilizza il suo sconfinato patrimonio economico per trasformare la città di Gotham. Finanzia l'iniziativa di Jack Napier per la riforma della città e rafforza la classe media e operaia, diminuendo il potere delle famiglie più potenti.

A turbare il rinnovato clima di Gotham è proprio la scomparsa di Batman, che viene percepita dall'ordine pubblico e dalla stampa come una perdita enorme, ma Bruce - dopo essersi costituito alla giustizia - ha ancora un asso nella manica.

Nelle ultime tavole lo vediamo all'interno di una cella, mentre parla con una conoscenza piuttosto stretta, Jason Todd. Quest'ultimo è cosciente che il destino di Bruce non può essere all'interno di una prigione, perciò lo esorta a rivelargli il vero motivo per cui lo ha convocato.

Bruce ribatte: "Hai ragione, c'è qualcosa...di cui ti devo parlare".

L'argomento, con tutta probabilità, riguarda l'eredità di Batman, la quale potrebbe essere raccolta proprio da Jason Todd nell'universo narrativo di White Knight, che vi ricordiamo si comporrà di una trilogia.

Che ne pensate di questo sviluppo narrativo, vi convince?

Il Batman più strano di sempre debutta sulle pagine di Dark Nights: Death Metal. Gotham ha un nuovo antieroe, Clowhunter, il brutale alleato di Batman.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
3