Batman: debutta il White Bat, nuova e terribile versione alternativa di Bruce Wayne

Batman: debutta il White Bat, nuova e terribile versione alternativa di Bruce Wayne
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Batman è diventato un simbolo dei comics americani, al fianco di Superman e Spider-Man, e dalla sua prima apparizione sulle pagine di Detective Comics 27, nel 1939, ad oggi sono state realizzate e pensate moltissime versioni differenti del Cavaliere Oscuro, alcune delle quali rese canoniche grazie alla nascita del multiverso DC.

La crescita e la capacità di innovare un personaggio con così tanti anni di storie alle spalle, è ormai al centro degli obiettivi editoriali dei due colossi americani per quanto riguardo i comics, e nella nuova serie Batman: Black and White #2 è stata presentata una versione alternativa del Crociato Incappucciato.

La storia si apre con Bruce che ricorda una notte molto particolare, durante la quale aveva attraversato Gotham City alla ricerca di White Bat, un uomo che si presenta con il suo stesso volto, ma con un costume di Batman totalmente bianco, che stava seminando il terrore a Gotham commettendo atroci omicidi e crimini. Alfred riesce a raccogliere informazioni riguardo White Bat, scoprendo che il suo vero nome è Ewan Bryce, e che è un dipendente della Wayne Co., per quanto siano del tutto assenti ulteriori dettagli.

Successivamente vediamo i due pipistrelli scontrarsi, poco prima che White Bat riesca a fuggire a bordo di un aereo enorme. Batman però riesce a raggiungerlo, e una volta dentro trova un laboratorio molto simile a quello presente nella Bat-caverna, dove si trova un uomo anziano che si rivolge a lui dicendogli: "Bentornato a casa, figliolo.", implicando forse che si tratti di una versione alternativa di Thomas Wayne.

Ricordiamo che Batman ha un nuovo partner in Future State, e vi lasciamo ai dettagli su Dark Knight, nuova serie dedicata al Cavaliere Oscuro.