Batman: c'è stato un Robin prima di Dick Grayson? La verità in ROBINS #1

Batman: c'è stato un Robin prima di Dick Grayson? La verità in ROBINS #1
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il mese di novembre 2021 rappresenterà un momento cruciale nella storia di Dick Grayson, e di tutti i personaggi della DC Comics che nel corso degli anni hanno ricoperto il ruolo di Ragazzo Meraviglia, Robin, al fianco di Batman. Considerato il nome scelto dalla casa editrice, Robin Month, novembre sarà ricco di contenuti e altrettante sorprese.

Una di queste, come anticipato dalle splendide cover che trovate nel post in calce alla notizia, sarà una speciale riunione di tutti coloro che hanno vestito i panni della spalla destra del Cavaliere Oscuro. In ROBINS #1 Dick Grayson, Jason Todd, Stephanie Brown, Tim Drake e il figlio di Bruce, Damian Wayne, si riuniranno per discutere riguardo le responsabilità e l'importanza di essere Robin. Nel corso della riunione però vengono interrotti dall'assalto di un misterioso individuo.

Costui afferma di essere stato il primo Ragazzo Meraviglia in assoluto, e di aver collaborato con Batman tempo prima che lo stesso Grayson vestisse l'iconica tuta gialla, verde e rossa. Una rivelazione che potrebbe sconvolgere la vita dei personaggi sopracitati, e rappresenterebbe un retcon alquanto particolare dell'universo del Crociato Incappucciato. Il primo volume della serie, scritta da Tim Seeley e disegnata da Baldemar Rivas, uscirà il 16 novembre, e di seguito trovate la presentazione ufficiale della DC Comics.

"Nell'appartamento a Bludhaven di Dick Grayson, un gruppo di giovani si riunisce per una tazza di caffé, qualche ciambella, e diverse lamentele (tra lunghi e imbarazzanti silenzi). L'unica cosa che hanno in comune? Erano tutti dei Ragazzi Meraviglia. Aiutanti di Batman. Robin."

Ricordiamo che James Tynion ha abbandonato la serie di Batman, e vi lasciamo al design di Robin nella serie Batman '89.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
5