Batman: i fan scelgono il nome del nuovo aiutante di Nightwing

Batman: i fan scelgono il nome del nuovo aiutante di Nightwing
INFORMAZIONI SCHEDA
di

L'evento DC Infinite Frontier continua a coinvolgere i fan in svariati modi, tra cui dando loro la possibilità di decidere il nome di un personaggio che accompagnerà il partner di Batman. Entriamo più nel dettaglio.

In questi giorni, grazie all'evento Round Robin, gli appassionati hanno la possibilità di scegliere una storia da pubblicare tra alcune proposte presentate dall'editore. Questo è solo uno degli esempi che mostrano l'attiva partecipazione dei lettori con le ultime uscite DC Comics e che possono avere un effettiva influenza sulle storie dei supereroi.

Tra le ultime decisioni prese dai fan vi è il nome di un personaggio presentato tra le pagine di Nightwing. Esso è il nuovo partner dell'allievo di Batman, ovvero un cucciolo salvato dallo stesso eroe protagonista.

Il coinvolgimento dei lettori è avvenuto tramite Twitter dove lo scrittore Tom Taylor ha chiesto loro di aiutarlo a dare un appellativo al cane che ne era ancora privo. Tra diversi nomi, quali Shadow, Hope e Blue, il vincitore, annunciato nel post in calce alla news, è stato Haley.

Questo avvenimento è una parte della nuovo progetto dell'autore intenzionato a portare alla ribalta un eroe da lui amato ma che in passato dovette uccidere più volte all'interno delle sue storie. E voi cosa ne pensate della serie Nightwing? E di questa iniziativa che ha coinvolto i fan? Scrivetecelo nei commenti.

Infine per chi fosse interessato ecco il primo incontro tra il partner di Batman e la sua anima gemella.

Quanto è interessante?
1