Batman: l'identità sessuale di Robin, Tim Drake è bisessuale?

Batman: l'identità sessuale  di Robin, Tim Drake è bisessuale?
INFORMAZIONI SCHEDA
di

DC Comics ha rivoluzionato l'identità sessuale di uno dei personaggi più iconici del suo universo. A quanto pare, Tim Drake, alias Robin, è bisessuale. Come avrà reagito il fandom all'incredibile rivelazione della serie Batman: Urban Legends?

Nel sesto volume dell'evento a fumetti Urban Legends, Tim Drake ha finalmente realizzato di essere bisessuale. Protagonista della storia "Sum of Our Parts", dalla scrittrice Meghan Fitzmartin e dell'artista Belén Ortega, Robin salva Bernard dai Chaos Monsters e combattendo al suo fianco, comprende finalmente se stesso. Indossati gli abiti civili, i due ragazzi escono assieme. Se i due diventeranno partner anche nella vita quotidiana lo scopriremo solamente in Batman: Urban Legends #10, in uscita a dicembre.

I fan di Tim Drake hanno accolto questa notizia in maniera più che positiva. Dopo tanti anni, il loro personaggio preferito ha finalmente accettato una grande verità su se stesso. Vi lasciamo ad alcuni tweet della community e alla sinossi del sesto volume di Urban Legends.

"Tim Drake è nella tana dei Chaos Monsters con gli altri adolescenti rapiti di Gotham City. Per liberare se stesso e gli altri ragazzi, Tim dovrà accettare l'aiuto del suo amico Bernard e sentire qualcosa su di sé che non ha mai saputo. Un nuovo capitolo della vita di Tim Drake inizia qui e non vorrai perderlo!".

James Tynion lascia DC Comics e Batman, ecco il suo nuovo fumetto. Un sequel di Batman/Fortnite: Punto Zero è in cantiere?